Vai al contenuto

Governance Efficiente 5.0

Innovazione e cambiamento

Nel nostro contesto competitivo, le aziende devono affrontare la velocissima evoluzione delle tecnologie. Chi guida un’azienda deve avere una chiara prospettiva sulle tecnologie e, soprattutto, sul modo vincente di impiegarle. Innnovazione e cambiamento sono oramai un tutt’uno e rappresenteranno, nel tempo l’unica condizione stabile.

L’Innovazione e Cambiamento va considerato come un vero e proprio asset da condividere, sviluppare e monitorare con il management, per cui necessita di attribuzione di responsabilità, piani di monitoraggio e implementazione strutturata, anche perché, le nuove tecnologie, rappresentano, da sempre solo un fattore abilitante.
Perché vengano utilizzate in maniera proficua -in azienda- è necessario far leva sugli elementi abilitatori: le persone e la loro cultura, competenza e esperienza. Unica strada per mettere a regime modelli organizzativi a supporto della inevitabile dinamica delle variazioni dei modelli di business.
Un approccio valido anche per l’intelligenza artificiale o AI, argomento non nuovo, ma grazie ad altre tecnologie abilitanti, ad altissima potenzialità. Il management di azienda deve affrontare in maniera molto seria questa nuova sfida.
Purtroppo, i tempi di reazione e adozione si sono estremamente compressi e lasciano spazi molto esigui ai ritardatari.
Mettiamo a disposizione una serie di percorsi personalizzabili, rivolti al management: Seminari Innovazione e Cambiamento; Analisi Dominio di applicabilità Innovazione; Piano Monitoraggio Innovazioni; Impatto e variazioni Organizzative.
Inoltre, sviluppiamo e distribuiamo contenuti per la crescita culturale delle aziende e del management: IBE–Industry Big Event: un’agorà interattiva in cui l’obiettivo è stimolare le giuste domande.
Eventi – seminari aziendali: i temi ed il format di IBE contestualizzati alle singole aziende/associazioni industriali.
Prodotti Editoriali: MindUp Magazine e MindUp Slow Blog a supporto di una lettura riflessiva che aiuti la comprensione di temi di management, organizzazione efficiente. E tecnologia. Entrambi fanno riferimento a Newsimpresa.it. La testata giornalistica on line, registrata presso il tribunale di Milano.