Vai al contenuto

Come operare in una rete industriale sicura e affidabile

Secondo il World Economic Forum (WEF), il settore manifatturiero è il principale bersaglio degli attacchi informatici, portando a interruzioni operative significative. È quindi imperativo sviluppare soluzioni sempre più efficaci per proteggere in ambito industriale tutti gli ambienti operativi e soprattutto le infrastrutture critiche.
Con l’emergere di nuove normative come la NIS2 e iniziative di standardizzazione come l’ISA/IEC 62443, le aziende sono sotto crescente pressione per adeguare le proprie misure di sicurezza della rete e proteggere i dispositivi presenti.
A tal proposito è possibile valutare la funzionalità e l’affidabilità delle famiglie di prodotto a portfolio di HMS Networks: Anybus e Ewon per la connettività industriale e l’accesso remoto

 Anybus è la famiglia di prodotti più utilizzata al mondo per la connettività delle reti industriali. I dispositivi Anybus consentono la comunicazione tra macchine e segmenti di rete, garantendo che le reti industriali rimangano protette e ottimizzate per un funzionamento ininterrotto. Operano in ambienti eterogenei e svincolano da problemi generati da non compatibilità tra i più diffusi bus di mercato.

Ewon è la famiglia di prodotti caratterizzata da una vasta gamma di funzionalità e potenzialità a supporto di Accessi da remoto in modalità sicura. In particolare, i prodotti Ewon Flexy e Cosy 131 sono router VPN che consentono un accesso remoto sicuro alle macchine e ai dispositivi industriali. Le aziende sono in grado di migliorare i livelli di manutenzione predittiva e, di fatto, riduceno significativamente i tempi di inattività. Inoltre, Ewon Flexy consente di raccogliere e monitorare dati in tempo reale dai dispositivi connessi, supportando l’implementazione di applicazioni IoT avanzate.
Se si è interessati allo sviluppo di Soluzioni di connettività complete i prodotti Ewon supportano con un elevato standard di facilità e funzionalità le comunicazioni mobili e wireless industriali , garantendo comunicazioni affidabili e sicure anche in ambienti cosiddetti difficili e. A ulteriore riprova dell’affidabilità del proprio portfolio prodotti, va sottolineato che HMS Networks collabora attivamente con la piattaforma di riferimento per la connettività cloud Talk2M, assicurando elevati standard di protezione dei dati.

Compila il form per ricevere il link al White Paper di approfondimento