Personalizza le preferenze di consenso

Utilizziamo i cookie per aiutarti a navigare in maniera efficiente e a svolgere determinate funzioni. Troverai informazioni dettagliate su tutti i cookie sotto ogni categoria di consensi sottostanti. I cookie categorizzatati come “Necessari” vengono memorizzati sul tuo browser in quanto essenziali per consentire le funzionalità di base del sito.... 

Sempre attivi

I cookie necessari sono fondamentali per le funzioni di base del sito Web e il sito Web non funzionerà nel modo previsto senza di essi. Questi cookie non memorizzano dati identificativi personali.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie funzionali aiutano a svolgere determinate funzionalità come la condivisione del contenuto del sito Web su piattaforme di social media, la raccolta di feedback e altre funzionalità di terze parti.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie analitici vengono utilizzati per comprendere come i visitatori interagiscono con il sito Web. Questi cookie aiutano a fornire informazioni sulle metriche di numero di visitatori, frequenza di rimbalzo, fonte di traffico, ecc.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie per le prestazioni vengono utilizzati per comprendere e analizzare gli indici di prestazione chiave del sito Web che aiutano a fornire ai visitatori un'esperienza utente migliore.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie pubblicitari vengono utilizzati per fornire ai visitatori annunci pubblicitari personalizzati in base alle pagine visitate in precedenza e per analizzare l'efficacia della campagna pubblicitaria.

Nessun cookie da visualizzare.

Vai al contenuto

Area Marketing e Vendite

Corso

MAPPE MENTALI per il Marketing, le Vendite e loro integrazione

Operatività e Comunicazione efficace: Organizzare, sviluppare contenuti, esporre idee, prendere decisioni, preparare e condurre riunioni, collaborare.
Sviluppare un’operatività specifica basata sulle mappe mentali
  • Target

    Trasversale Posizioni e Dipartimenti

  • Durata

    In Aula: 2gg consecutivi (12h) + 2gg (12h)
    In Aula Virtuale: moduli da 2-3 ore da concordare

  • Ad Hoc

    Tutti i corsi e percorsi formativi sono personalizzabili in funzione delle specifiche esigenze e degli obiettivi aziendali.

Le Mappe Mentali sono uno strumento innovativo in diversi ambiti aziendali: management, attività operative, interazione con altri reparti e con i clienti.
Ideate dallo Psicologo inglese Tony Buzan nella seconda metà degli anni 60, sono forme di rappresentazione grafica-interconnessa del pensiero, della conoscenza, di percorsi attuativi mediante associazioni.

Un metodo che non richiede l’acquisizione di tecnologie e che è utilizzabile, con beneficio, da tutti, poiché si basa sul funzionamento della nostra mente.

Un metodo in sintonia con la naturale predisposizione della mente umana a ragionare per immagini e ad associare dati per ottenerne informazioni, strutturare percorsi e ed attività e prendere decisioni.

Il primo passo in un percorso di cambiamento rivolto sia all’incremento della produttività individuale e di team, sia alla collaborazione aziendale.

Le Mappe mentali portano ad una migliore consapevolezza di sé, autostima e assertività, si acquisiscono attraverso un percorso che conduce alla conoscenza della propria Mappa Mentale. Il che consente una migliore comprensione dei riferimenti, interpretazioni, decodifica delle informazioni da parte del proprio interlocutore, in maniera tale da facilitare condivisioni e decisioni.

 

Le Mappe Mentali sono alla base dello sviluppo del modello proprietario MINDUP, in cui si applica questa metodologia alle diverse operazioni aziendali.

  • Modalità

  • Obiettivi

  • Macro contenuti

Scarica la scheda PDF del corso

Gli altri corsi di quest'area

Contattaci

Le altre aree formative

Scarica la scheda PDF del corso