Area Management e Organizzazione
Corso
La gestione delle risorse umane per il nuovo Management
Nuovo Management: dalla Struttura al Cambiamento – Leadership e empowerment
Motivarsi e motivare - Il ruolo e la delega - Le competenze – Sviluppo di TEAM orientati ai risultati
-
Target
Management
-
Durata
In Aula: 2gg consecutivi (12h)
In Aula Virtuale: moduli da 2-3 ore da concordare
-
Ad Hoc
Tutti i corsi e percorsi formativi sono personalizzabili in funzione delle specifiche esigenze e degli obiettivi aziendali.
Un buon Manager deve raggiungere risultati, deve generare e trasferire valore attraverso scelte strategiche tempestive e deve possedere capacità operative che consentano di realizzare prodotti e servizi in tempi stretti e con una qualità riconosciuta eccellente dagli utenti. Deve saper cogliere la direzione dei cambiamenti ed agire in anticipo per realizzare innovazioni in modo rapido e per adattare al cambiamento richiesto le risorse a disposizione.
In quest’ottica il corso è stato sviluppato per far crescere il management dell’Azienda proprio nel loro ruolo manageriale.
Grazie all’ausilio delle mappe mentali è stato preparato un percorso strutturato in cui si esaminano i fondamentali del ruolo del manager e si pongono le basi di comportamento affinché si possano comprendere le dinamiche aziendali, le competenze delle persone e raggiungere, nelle reali condizioni al contorno e con le risorse umane a disposizione, gli obiettivi assegnati.
Un percorso che sviluppa le capacità di problem solving e di prendere decisioni strutturando i problemi da risolvere, analizzando diverse opportunità di soluzione e misurandone l’impatto in azienda e sul mercato.
Enfasi viene posta sul metodo per introdurre e gestire innovazione e cambiamento in modalità sistematica.
-
Modalità
- In Aula (presso la sede aziendale)
- In Aula Virtuale (tramite piattaforma on-line interattiva)
- Blend (in azienda + on-line interattiva)
-
Obiettivi
- La motivazione
- Le competenze
- La leadership
- Il ruolo e la delega
- Il gruppo e i suoi conflitti
-
Macro contenuti
- La comunicazione e le capacità relazionali
- Gestire le persone in Azienda
- La motivazione (motivarsi e motivare)
- La comunicazione assertiva e la leadership: coinvolgere, motivare
- La gestione dell’imprevisto, del problema, dell’errore
- Il ruolo, le competenze e i bisogni
- La gestione delle riunioni e del tempo
- I piani di formazione: dalle competenze ai bisogni formativi e ritorno
- l sistema di valutazione e lo sviluppo professionale
Scarica la scheda PDF del corso
Gli altri corsi di quest'area
Contattaci
Le altre aree formative
Scarica la scheda PDF del corso