Vai al contenuto

Governance Efficiente 5.0

Evolutive Manager Academy

Il navigante che non sa in quale porto approdare non avra’ mai vento in suo favore
(Seneca)

Ogni Azienda, indipendentemente dalle dimensioni e dal settore in cui opera, deve sviluppare una classe di Management in grado di operare con un livello di efficacia-efficienza tale da garantire il raggiungimento degli obiettivi predefiniti nonché la governance della struttura di riferimento. Il Management aziendale va trattato come un vero e proprio Asset per poter competere con successo. Fare il MAnager, oggi, richiede una serie di competenze hard e soft, in cui nulla può essere lasciato al caso. Ogni particolare deve essere considerato e soddisfatto affinché l’operatività sia strutturata e organizzata. Il percorso Evolutive Manager Accademy nasce dall’unione della potenza cognitiva delle mappe mentali con le best practices generate dalle competenze acquisite sul campo in oltre venti anni di attività da Manager degli istruttori e dalla loro esperienza sul campo in qualità di Coach di figure di management.

PERCORSO BASE MindUp- Fondamentali di Management
MODULO UNO MindUp-Mappe Mentali i Fondamentali
MODULO DUE MindUp-GOAL Management – Governance Attività Lavorative -Sales
MODULO TRE MindUp-Comunicazione 3D per il Manager
MODULO QUATTRO  MindUp-Costruzione e sviluppo di TEAM vincenti
MODULO CINQUE  MindUp-Sistemi di Valutazione 3p
MODULO SEI  MindUp® -Coaching
Ogni modulo è suddiviso in sessioni fruibili in una combinazione lineare di: lezioni sincrone on line o in presenza, lezioni asincrone on line. I moduli 1-5 vengono integrati con sessioni interattive uno a uno e uno a molti definite dal modulo 6, per una migliore messa a terra di quanto appreso.

Al termine del percorso completo viene rilasciato l’attestato di: MINDUP_MASTER_EVOLUTIVE-MANAGEMENT

Tutti i corsi e percorsi sono stati progettati e vengono personalizzati, di volta in volta, utilizzando la Metodologia proprietaria MindUp® , che sfrutta la potenza cognitiva delle mappe mentali. La somministrazione avviene secondo la modalità operativa proprietaria denominata EFESO (Esperienza di Formazione Evolutiva Strutturata e Operativa), un format costituito da moduli teorici di breve durata, e pratici (esercitazioni ed esercizi) a cui segue un affiancamento (coaching) per facilitare la messa a regime di quanto appreso. La fruizione è assolutamente flessibile: in presenza, on line su piattaforma in modalità sia sincrona, sia asincrona. Oppure in modalità blend, un mix tra presenza e on line, che garantisce la massima flessibilità. Ogni corso/percorso viene personalizzato ad hoc per ogni realtà aziendale a partire da una serie di moduli base predefiniti, costituiti da argomenti e best practice. La personalizzazione viene sviluppata tenendo conto oltre che delle esigenze e degli obiettivi condivisi, anche delle persone target e di eventuali criticità segnalate.

La durata effettiva, la struttura ed i contenuti del percorso, variano in funzione sia degli obiettivi concordati con la Direzione, sia del tempo di risposta delle risorse umane oggetto dell’intervento. Per cui il numero delle sessioni e le tempistiche per ogni MODULO e le relative modalità di somministrazione (sincrono-asincrono-on line- in presenza) vengono definite in primis a valle della fase di Assesment e riviste in corso d’opera in funzione delle variazioni che vengono concordate con il committente.